HDI Assicurazioni si affida a Liferay per migliorare la comunicazione con i clienti

comunicazione non verbale

HDI Assicurazioni si affida a Liferay per migliorare la comunicazione con i clienti.

HDI Assicurazioni ha scelto la piattaforma Liferay DXP per realizzare un customer portal dedicato con l’obiettivo di incrementare le interazioni digitali e rendere più efficaci e dirette le comunicazioni. Il nuovo customer portal permette una user experience fluida e ottimizzata, possibilità per i clienti di agire in autonomia e realizzare numerose operazioni online.

“Abbiamo scelto Liferay perché si tratta di una piattaforma aperta, interoperabile e protetta. La sua aderenza agli standard ci ha permesso di creare servizi modulari, che saranno anche riutilizzabili per nuove soluzioni in ottica di ottimizzazione degli investimenti,” spiega Alessandro Testa, Head Of Business Operations & Transformation di HDI Assicurazioni.

“I clienti hanno ora a disposizione un canale di comunicazione sempre aperto con l’azienda, per monitorare la loro posizione, disporre operazioni in modalità self e richiedere supporto in modo semplice e immediato. I contenuti sono personalizzati e l’interazione si è fatta molto più intensa,” commenta Stefano Fini, Chief Information Officer, HDI Assicurazioni.

“Siamo molto orgogliosi di aver supportato HDI Assicurazioni in un progetto così significativo, per l’azienda e i suoi clienti,” sottolinea Mimmo Chirico, Manager della practice Insurance di everis Italia, Multinational Platinum Partner di Liferay. “Mettere a disposizione nuovi servizi digitali è un’operazione delicata, che deve avvenire in modo innovativo, ma accompagnando gli utenti nella scoperta di nuovi servizi e processi agili, intuitivi e semplici. L’area clienti di HDI Assicurazioni offre tutto questo.”

“Il progetto sviluppato con HDI Assicurazioni ed everis è un doppio successo per noi, per la soddisfazione del cliente e per la collaborazione con il nostro partner” sottolinea Andrea Diazzi, Direttore Vendite di Liferay Italia. “Il nostro impegno è da sempre focalizzato sulla creazione di esperienze utenti agili e intuitive, e lavoriamo per potenziare in modo costante le funzionalità e gli strumenti della nostra piattaforma Liferay DXP.”

Nei primi sei mesi di operatività della nuova area clienti, sono stati 50.000 i nuovi iscritti. A oggi, il numero totale dei clienti iscritti alla piattaforma ha raggiunto quota 221.480.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento