Helvetia, un roadshow per traghettare gli agenti verso il futuro delle assicurazioni

helvetia assicurazioni sede

Helvetia, un roadshow per traghettare gli agenti verso il futuro delle assicurazioni.

Helvetia Italia incontra i propri agenti in cinque incontri nelle città di Novi Ligure, Padova, Bologna, Roma e Milano per presentare la strategia della compagnia e gli strumenti messi a disposizione della rete per affrontare la digital transformation.

Al centro di tutte le cinque giornate ci saranno le sfide del futuro a partire dal nuovo modo di fare business legato all’innovazione tecnologica e dalle sfide derivanti dal cambiamento delle abitudini di acquisto, senza dimenticare il mutato contesto politico ed economico tra cui primeggia il cambiamento climatico, un quadro demografico in trasformazione e il crescente interesse verso l’economia circolare. Le altre sfide, spiega il gruppo in una nota, riguardano l’allungamento della vita che implica una collaborazione sempre più stretta tra compagnie, governo, imprese e servizi di healthcare e la regolamentazione, sempre più volta alla tutela degli interessi del consumatore, che impone trasparenza nella gestione e nell’allocazione dei costi e definisce una separazione dei compiti e dei ruoli in tutte le organizzazioni assicurative.  Da ultimo l’attenzione si rivolge verso l’emergere di nuovi rischi che richiedono lo sviluppo di nuovi prodotti nonché di competenze sempre più al passo coi tempi.

Assicurazioni, Helvetia e i nuovi strumenti per prepararsi ad affrontare le sfide del futuro

La compagnia fa sapere di aver già pronti gli strumenti per prepararsi ad affrontare queste sfide. A cominciare dalle nuove piattaforme tecnologiche nell’ambito di quella che viene definita “Agenzia del Futuro” sempre più votate alla semplicità di utilizzo e alla velocità transazionale sviluppate con l’obiettivo di consolidare la strategia omnicanale a cui Helvetia si sta rivolgendo da qualche anno. Tra gli strumenti pronti all’uso ci sono nuovi prodotti  finalizzati a coprire i rischi emergenti (Cyber Risk) o restyling di prodotti a catalogo orientati a migliorarne le caratteristiche in un’ottica di trasparenza nei confronti del cliente finale o ancora per adeguarli al mutato contesto nonché per soddisfare il crescente bisogno di protezione, salute e previdenza (Polizze Sanitarie, TCM e LTC). Ci saranno anche nuovi strumenti nati con lo scopo di fornire alla rete un valido supporto nella mappatura delle esigenze assicurative dei clienti, con un particolare focus sulle PMI e anche nuove partnership realizzate in un’ottica di ampliamento dei servizi globalmente resi alla clientela, sia per la tutela del rapporto con il cliente Helvetia sia rivolte all’acquisizione e allo sviluppo dei prospect.  Infine verranno integrati nuovi processi in linea con quanto previsto dalla normativa, formazione e in-formazione sulle strategie di vendita e non più solo sulle caratteristiche di prodotto, in un contesto dove la IDD mette il cliente e i suoi bisogni sempre più al centro del business assicurativo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento