Helvetia Venture Fund investe nella startup Taxly

taxly

Helvetia Venture Fund investe nella startup Taxly,

L’Helvetia Venture Fund ha investito in Taxly, taxtech con sede a Zurigo. La società offre una soluzione semplice per compilare e presentare la dichiarazione delle imposte. Il software è stato sviluppato insieme a esperti di tematiche fiscali. Il funzionamento è molto semplice: al cliente basta rispondere ad alcune domande specifiche per avere in poco tempo la dichiarazione delle imposte pronta per essere inviata.
Taxly offre anche un modello B2B che permette ai consulenti fiscali di utilizzare il software della medesima azienda. La startup è stata fondata nel 2019 e ha lanciato la sua offerta nel febbraio 2020 fornendo i suoi prodotti ai seguenti cantoni: Argovia, Basilea Campagna, San Gallo e Zurigo. Tra gli utenti di Taxly figurano soprattutto studenti e residenti stranieri. Taxly impiegherà i fondi della tornata di finanziamenti per migliorare ulteriormente la sua offerta nei prossimi mesi e fornire i propri servizi anche ad altri cantoni.

“Grazie alle sue procedure estremamente semplici, Taxly si rivela particolarmente interessante per i clienti, dal momento che in tal modo soddisfa una delle loro esigenze più importanti. Le sue interfacce digitali inoltre offrono anche interessanti opportunità di collaborazione con i partner in termini di servizi complementari”, afferma Martin Tschopp, Chief Customer Officer di Helvetia Svizzera, riassumendo i motivi alla base dell’investimento. Daniel Kershaw, fondatore e Ceo di Taxly, aggiunge: “La collaborazione con una compagnia come l’Helvetia migliorerà ulteriormente la visibilità di Taxly. Insieme ai miglioramenti già in programma concernenti i prodotti, tutto questo ci consente di partire da una posizione ideale per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi nei prossimi mesi”.

Oltre all’investimento finanziario del Venture Fund, Helvetia mira sempre anche a una collaborazione operativa con le start-up. In tale contesto, Taxly offre punti di interazione per esempio, nell’ambito dell’ecosistema Home dell’Helvetia, di cui fa parte anche MoneyPark, l’azienda indipendente in ambito ipotecario e immobiliare. Quando si acquista un immobile, sorgono anche domande in merito a tasse e finanziamenti ottimizzati dal punto di vista fiscale. “Con Taxly, stiamo testando un interessante servizio complementare per una parte della nostra clientela. Tuttavia i nostri esperti in materia di finanziamenti e immobili offrono assistenza in relazione alla ricerca di immobili nonché per quanto concerne finanziamenti ottimizzati dal punto di vista fiscale”, afferma Stefan Heitmann, fondatore e Ceo di MoneyPark. Grazie ai servizi di Taxly, l’Helvetia prevede inoltre di fornire assistenza ai propri clienti anche in ambito previdenziale.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento