Hyundai Motor America lancia nuova funzionalità assicurativa insieme a Verisk

insurtech-ubi-752x440

Hyundai Motor America lancia nuova funzionalità assicurativa insieme a Verisk.

Hyundai Motor America sta introducendo una nuova funzionalità assicurativa in collaborazione con Verisk, società di analisi dei dati e valutazione dei rischi, che consentirà ai conducenti di condividere il loro comportamento di guida con gli assicuratori per ricevere potenzialmente sconti e ottenere premi assicurativi inferiori.

La nuova funzionalità include uno strumento di punteggio di guida disponibile tramite Hyundai Blue Link, il servizio di auto connesse della casa automobilistica. Il punteggio di guida, calcolato ogni settimana, varia da 0 a 100 e offre suggerimenti ai proprietari per migliorare le proprie abitudini di guida, aumentare il risparmio di carburante e migliorare i propri punteggi di guida. I conducenti potranno condividere le loro abitudini di guida per guadagnare potenzialmente sconti sui premi da “alcuni dei principali assicuratori automobilistici statunitensi” che si collegano a Verisk Data Exchange.

“Con la crescita della domanda di prezzi più trasparenti per l’assicurazione auto, la copertura basata sull’utilizzo è un modo potente per i conducenti Hyundai di avere un maggiore controllo sui costi assicurativi. Nessuno vuole pagare più di quanto dovrebbe effettivamente” ha affermato Manish Mehrotra, direttore esecutivo, Digital Business Planning and Connected Operations di Hyundai Motor North America.

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento