Illimity insieme ad Aon e Helvetia per ampliare l’offerta della banca digitale diretta

insurtech, banca digitale diretta, illimity

Illimity insieme ad Aon e Helvetia per ampliare l’offerta della banca digitale diretta.

illimity ha annunciato una partnership con AonHelvetia per ampliare l’offerta della banca digitale diretta, illimitybank.com, con servizi a valore aggiunto per i propri clienti e prodotti assicurativi del ramo danni.

In particolare, è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e assicurative in funzione delle loro necessità.

Nel dettaglio, i clienti di illimity possono accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti che conta sul territorio italiano 11.000 strutture ed è attiva per ogni tipo di prestazione sanitaria, dalle visite specialistiche alla fisioterapia, dalle cure odontoiatriche al ricovero. I clienti illimity possono sottoscrivere card virtuali per accedere al sistema di convenzioni di OneNet direttamente dalla loro area privata in illimitybank.com. Le card possono essere “Single” o “Family” se si desidera includere, oltre all’iscritto, fino ad altri 4 familiari tra coniuge o convivente, figli e genitori.

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell’innovazione digitale con particolare riferimento all’Health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo” ha dichiarato Enrico Vanin, Ceo di Aon Hewitt.

Inoltre sulla piattaforma Tsunami sono presenti anche i primi prodotti del Gruppo Helvetia, che illimity ha scelto come partner prioritario per la distribuzione digitale ai propri clienti di prodotti assicurativi nel ramo danni.

“Questo importante accordo – ha spiegato Markus Gemperle, Ceo Europe di Helvetia Group – si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione e nel percorso verso i nuovi modelli della digital insurance. La partnership con una banca di nuova generazione come illimitybank.com è coerente con gli obiettivi di agilità, innovazione e orientamento al cliente alla base del nostro Piano 20.20 e dimostra la nostra capacità di generare valore per i nostri distributori nel processo di trasformazione del customer journey”.

Il primo prodotto assicurativo del Gruppo Helvetia offerto ai clienti illimity è “A spasso con Chiara”, che sarà seguito a breve dal prodotto “In viaggio protetti”; queste soluzioni consentiranno ai clienti illimity di acquistare in modo semplice e veloce coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi. Nell’ambito dell’accordo, Aon è il provider della piattaforma tecnologica Tsunami che connette i prodotti Helvetia con i canali distributivi illimity. La gamma di prodotti assicurativi, spiega illimity in una nota, sarà progressivamente ampliata.

“L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva – ha affermato Corrado Passera, Ceo di illimity – Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento