Infortuni sul lavoro, Liberty Mutual lancia ErgoValuator

infortuni sul lavoro, app libery mutual

Infortuni sul lavoro, Liberty Mutual lancia ErgoValuator.

Un’app per aiutare gli assicurati a proteggere i propri dipendenti. Si chiama ErgoValuator e a lanciarla nei giorni scorsi è stata Liberty Mutual.

Come funziona

Attraverso l’app, i consulenti per il controllo dei rischi di Liberty Mutual registrano un video di un dipendente mentre esegue un’attività ( ad esempio spostare uno scatolone, rompere un muro, montare un mobile etc) e rispondono ad alcune domande circa il lavoro svolto. Successivamente l’app sovrappone l’immagine del lavoratore ad uno scheletro wireframe che mostra quali parti del corpo vengono sollecitate durante l’attività. Dopo pochi minuti l’app stima le probabilità dei rischi che quell’attività può avere sul lavoratore e dà dei consigli su come quel lavoro può essere eseguito in totale sicurezza.

“Per ridurre gli infortuni, i datori di lavoro devono identificare sistematicamente i rischi, valutare le opzioni e implementare le migliori pratiche. Un processo che può richiedere molto tempo – ha affermato James Merendino, Vice Presidente Liberty Mutual e Direttore Generale Controllo Rischi – Abbiamo attinto alla nostra lunga tradizione di sfruttare la tecnologia per migliorare la sicurezza per sviluppare un’app che si basa su un’intelligenza artificiale sofisticata per accelerare drasticamente quel processo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento