Insurtech, Akur8 annuncia partnership con Axa Germany

akur8, insurtech

Insurtech, Akur8 annuncia partnership con Axa Germany.

Con un post su LinkedIn, l’insurtech francese Akur8 ha annunciato una partnership con Axa Germany. La compagnia utilizzerà la soluzione tecnologica di Akur8 per migliorare il processo di tariffazione.

Sviluppata specificamente per il settore assicurativo, la soluzione di Akur8 potenzia i processi di determinazione dei prezzi degli assicuratori automatizzando la modellazione della richiesta e del rischio grazie alla sua tecnologia brevettata, basata sull’intelligenza artificiale. I vantaggi essenziali per le società di assicurazione sono molteplici: riduzione del tempo di modellazione, e di conseguenza del time-to-market, perfezionamento delle funzioni predittive – mantenendo al tempo stesso trasparenza e controllo completi sui modelli creati.

Akur8, un 2021 da incorniciare

“Akur8 è felice di annunciare la sua collaborazione con Axa Germany, un assicuratore leader nell’analisi dei dati. Siamo molto grati per la fiducia che Axa ripone in noi, ma siamo anche molto felici di rafforzare la nostra posizione in Germania, il più grande mercato europeo per le assicurazioni” scrive la società. Negli ultimi mesi, Akur8 ha stretto partnership con diverse compagnie europee tra cui Axa Spain, Generali France, Muniche Re e wefox. Lo scorso mese ha chiuso un round di finanziamento di serie B da 30 milioni di dollari.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento