Insurtech, Akur8 chiude round da 30 milioni di dollari

Akur8, insurtech

Insurtech, Akur8 chiude round da 30 milioni di dollari.

L’insurtech francese Akur8 ha chiuso un round di finanziamento di serie B da 30 milioni di dollari, portando il suo finanziamento totale a 42 milioni di dollari. Il capitale raccolto verrà utilizzato per l’espansione internazionale della società, con un riguardo particolare agli Stati Uniti.

Che cosa fa Akur8

Sviluppata specificamente per il settore assicurativo, la soluzione di Akur8 potenzia i processi di determinazione dei prezzi degli assicuratori automatizzando la modellazione della richiesta e del rischio grazie alla sua tecnologia brevettata, basata sull’intelligenza artificiale. I vantaggi essenziali per le società di assicurazione sono molteplici: riduzione del tempo di modellazione, e di conseguenza del time-to-market, perfezionamento delle funzioni predittive – mantenendo al tempo stesso trasparenza e controllo completi sui modelli creati.

La società ha più di 30 clienti in 10 paesi, tra cui AXA, Generali e Munich Re, gli assicuratori specializzati Canopius e Tokio Marine Kiln, le insurtech Wakam e wefox, nonché il player mutualistico Matmut.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento