Insurtech Allianz lancia Allianz Bonus Drive

Allianz Bonus Drive, insurtech

Insurtech Allianz lancia Allianz Bonus Drive.

Allianz introduce sul mercato assicurativo Allianz Bonus Drive, la nuova polizza RC Auto che permette ai viaggiatori non solo di venire risarciti in caso di sinistro, ma anche di ridurre le probabilità di incidente.

Insurtech, Allianz Bonus Drive la polizza punta al risparmio

Con Allianz Bonus Drive il cliente può accedere facilmente ad informazioni dettagliate e approfondite riguardo le modalità di guida e le abitudini di chi usa l’auto. Lo scopo è quello di indurre il guidatore a modificare quei comportamenti ritenuti pericolosi e ridurre così il rischio di incidenti. In questo modo, Allianz dà la possibilità di risparmiare fino al 30% al successivo rinnovo della polizza. Per coloro che non sono ancora clienti di Allianz Bonus Drive, la compagnia propone una prova gratuita dell’App e uno sconto aggiuntivo del 10% sul prezzo di partenza della rispettiva RC Auto.

Insurtech, Allianz Bonus Drive, la centralità dell’app

Il progetto dell’innovativa polizza prevede la App Allianz Bonus Drive. L’applicazione, pensata per tutti gli smartphones Android o iOS, è scaricabile gratuitamente. LApp garantisce al cliente l’accesso alle informazioni sulle modalità di guida del viaggiatore, con indicazioni e consigli per modificare i comportamenti pericolosi. Un resoconto dunque personalizzato che fornisce i progressi e dà consigli su come ridurre sensibilmente il rischio di incidente.

Le modalità per risparmiare sulla RC Auto sono molteplici. L’App consiglia, per esempio, di migliorare lo stile di guida, di ottimizzare orari e tipo di strade percorse, di fare un uso intelligente dell’auto.

L’App Allianz Bonus Drive mette a disposizione del cliente altri servizi. Innanzitutto garantisce un’assistenza satellitare che, in caso di incidente grave, localizza automaticamente la vettura e invia i soccorsi tempestivamente. L’individuazione del luogo dell’incidente avviene grazie a un dispositivo telematico, Allianz Box, che il cliente può installare facilmente sulla propria auto. L’App contiene inoltre il servizio “Trova la mia auto”, attraverso il quale viene calcolato il percorso per raggiunger il veicolo, geolocalizzato dal GPS dello smartphone. Permette infine di consultare dettagli e statistiche sempre aggiornate su ogni viaggio con “Report Viaggi”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento