Insurtech, Allianz Partners inaugura altri 3 Innovation Center

assicurazioni allianz, insurtech

Insurtech, Allianz Partners inaugura altri 3 Innovation Center.

Dopo il successo dell’Innovation Center Automotive lanciato nel 2014, Allianz Partners rilancia ed inaugura altre tre innovation center che saranno dotati di team interfunzionali e saranno in stretta collaborazione con i partner esterni. “In un ambiente in cui il mercato assicurativo è costantemente messo alla prova da evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche, Allianz Partners, grazie alla sua combinazione unica di assicurazione, servizio e tecnologia, rafforza ulteriormente il suo impegno e la capacità di innovare” ha affermato Dan Assouline, Chief Market & Digital Officer, Allianz Partners. “I clienti sono al centro di tutte le innovazioni e trasformazioni di Allianz Partners. Siamo orgogliosi delle nostre più recenti versioni di prodotto e continueremo a concentrarci su questo percorso, con una configurazione ancora più forte nel 2018 e oltre ” ha aggiunto Jacob Fuest, Head of Innovation, Allianz Partners.

All’interno degli innovation center, fa sapere la società, “si concettualizzano, testano e implementano processi, prodotti e modelli di business innovativi mettendo in campo esperienza di lettori digitali, start-up e partner commerciali del settore”.

Innovation Center Viaggi

Nell’Innovation Center Viaggi si lavora a servizi digitali per chi viaggia. Ad esempio, il team ha recentemente lanciato un’assicurazione di viaggio proattiva che avvia in modo automatico i rimborsi per i clienti che subiscono ritardi

Innovation Center Salute

All’interno dell’Innovation Center Salute verranno realizzate proposte avanzate di servizi per la salute e la vita. In questo caso il team sta ora lanciando una piattaforma di consultazione video globale.

Innovation Center Assistenza

In questo hub si lavora su soluzioni avanzate in ambito digital risk e proposte di Smart Home Service attraverso tecnologie quali Intelligenza Artificiale, Chat e Voicebots e Blockchain. I recenti successi includono il lancio pilota della soluzione di pagamento mobile e fedeltà “Allianz Prime”.

Innovation Center Automotive

Da quattro anni questo innovation center lavora a stretto contatto con i produttori automobilistici su argomenti strategici come Connected Cars, E-Mobility, Driving autonoma e Mobilità condivisa. Tra le società che collaborazione con l’hub ci sono Seat e Opel, ma la collaborazione si è estesa anche a Car2Go.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento