Insurtech, Allianz Partners e Waze siglano una partnership

insurtech, waze

Insurtech, Allianz Partners e Waze siglano una partnership.

Allianz Partners e Waze hanno annunciato una partnership che permetterà ai 22 milioni di wazers europei (sono così chiamati gli utenti dell’app) di accedere all’interno della loro applicazione, tramite l’apposito bottone SOS, al servizio di assistenza stradale di Allianz Global Assistance disponibile 24h su 24.

Il servizio di assistenza sarà erogato in modalità “on demand”, questo significa che i Wazer potranno acquistare il servizio telefonicamente nel momento in cui ne avranno bisogno: un operatore Allianz Global Assistance sarà sempre a disposizione per supportare gli utenti nella procedura.

Dopo aver accettato l’offerta di assistenza e aver provveduto al pagamento, Allianz Global Assistance si occuperà del traino e del recupero del veicolo in panne, venendo in aiuto agli utenti di Waze su strade e autostrade, anche di notte e nei weekend, nel momento del bisogno. La partnership tra Allianz Partners e Waze aiuterà tutti gli utenti della app durante i loro tragitti in auto e li supporterà in caso di di guasto, foratura o batteria scarica.

“Questa partnership paneuropea con Waze rappresenta un importante passo avanti per Allianz Partners come leader dei servizi di soccorso “high tech – high touch”. Forniremo soluzioni di assistenza on-demand immediate, rendendo i Wazer ancora più sicuri e protetti, sempre e ovunque” ha affermato Sylvie Ouziel, CEO Assistance di Allianz Partners.

Thomas Guignard, capo di Waze spiega l’obiettivo alla base della partnership. “Il nostro fine ultimo è portare tutti a destinazione in modo sicuro, e abbiamo reso le nostre offerte esistenti di Roadside Help ancora più complete offrendo assistenza stradale a tutti Wazers attraverso l’accordo con Allianz Partners”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento