Insurtech, Simplesurance: altri 24 milioni di dollari raccolti grazie ad Allianz

simplesurance, insurtech

 

Insurtech, Allianz investe nella startup tedesca Simplesurance.

La startup insurtech Simplesurance ha annunciato di aver raccolto 24 milioni di dollari durante la fase di finanziamento di serie C, condotta da Allianz X (venture digital unit di Allianz), che ha anche investito ulteriormente nella società, con la partecipazione di Rakuten Capital.

Simplesurance è stata fondata nel 2012 a Berlino e da allora distribuisce polizze assicurative in 28 paesi e in più di 1.500 negozi online. La piattaforma ha anche oltre 2000 partner, tra cui aziende come OnePlus, Huawei Technologies, Rakuten e Revolut.

“Siamo entusiasti dell’investimento di Allianz X” ha affermato il fondatore di Simplesurance, Robin von Hein. “Dopo sei anni, siamo sulla buona strada e stiamo dimostrando una crescita costante. Questo investimento aggiuntivo rafforzerà la nostra posizione competitiva come fornitore di servizi assicurativi leader in tutto il mondo e faciliterà l’espansione in nuovi mercati”. Dalla startup fanno sapere che la maggior parte dei fondi raccolti servirà per continuare la crescita e sviluppare ulteriormente la piattaforma.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento