Insurtech, AllianzNOW: on air la nuova campagna di comunicazione

insurtech allianznow

Insurtech, AllianzNOW: on air la nuova campagna di comunicazione.

Da domenica 11 febbraio la campagna di comunicazione AllianzNOW di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, è nuovamente “on air” sulle principali emittenti televisive con nuovi inediti temi tratti dalle esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo.

La campagna di comunicazione di AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti – casa, auto o salute – attraverso lo smartphone in modo facile e veloce, si articola in sei spot televisivi di 15’’ciascuno, di cui due episodi inediti.

Lo storytelling racconta situazioni reali basate sull’esperienza dei clienti Allianz che utilizzano AllianzNOW per gestire imprevisti quotidiani. I diversi casi sono raccontati dai protagonisti con video girati all’interno di uno smartphone. La grafica, molto semplice e pulita, è stata realizzata su sfondo bianco per evidenziare con maggior efficacia l’impatto comunicativo degli interventi di AllianzNOW : dall’invio di un idraulico in meno di un’ora in caso di allagamento della casa, fino ai nuovi
spot sul pronto intervento del veterinario durante il fine settimana e sull’assistenza stradale in luoghi sperduti, grazie al servizio di geolocalizzazione.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “Con AllianzNOW abbiamo inventato la
Connected Insurance, rendendo la protezione realmente disponibile nei momenti della verità, con un semplice click dal
proprio telefonino o da quello dei propri cari. Il riscontro dei nostri clienti ha confermato il successo di AllianzNOW, con
oltre 300 mila download a meno di un anno dal lancio, e 4 stelle di valutazione sulla App”.

La creatività è di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo. La direzione creativa è di Giuseppe Mastromatteo, la regia di Corrado Silveri per la casa di produzione E-motion. La pianificazione media è curata da Carat.

A gennaio 2018, la campagna AllianzNOW ha vinto il 1° Premio agli MF Innovazione Awards come migliore campagna di comunicazione, grazie ad una strategia sinergica e complementare che integra le diverse modalità di fruizione media, da quelle più tradizionali come la TV, la radio, la stampa, a quelle digitali.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento