Insurtech, anche B&V tra i soci fondatori della piattaforma Win

insurtech

Insurtech, anche B&V tra i soci fondatori della piattaforma Win.

C’è anche B&V tra i 20 soci fondatori di Win-Wholesale Insurtech Network, piattaforma assicurativa hi-tech che fornisce soluzioni wholesale ai broker nel segmento delle piccole e medie imprese.

Insurtech, la mission di Win

Win ha la mission di fornire soluzioni assicurative di particolare rilievo, ai 44 Broker che aderiscono al Network, tramite una piattaforma online dedicata ed ad alto contenuto di tecnologia. La Piattaforma mette in contatto i Broker con le primarie Compagnie di Assicurazione, offrendo coperture assicurative uniche e generalmente non disponibili per la Pmi, velocizzando, così, i processi di selezione e valutazione del rischio con la conseguenza di contenere l’impatto economico con soluzioni win-win per tutte le parti coinvolte.

Il Business plan, illustrato dal Ceo Titti De Spirt, prevede che, già nel primo anno transiteranno tramite WIN, su tutte le linee di business e in tutti i settori di impresa, premi assicurativi oltre 35 milioni di euro.

Franco Valtellino, Ceo di B&V, che è entrato a fare parte del CdA di WIN dopo esser stato eletto consiglie in rappresentanza dei Broker che hanno sottoscritto le quote della società, ha così commentato l’operazione: “WIN e la sua piattaforma sono un punto di svolta nel mercato assicurativo in quanto si sviluppano soluzioni e prodotti ad hoc con una tecnologia che era impensabile fino a poco tempo fa, con un particolare occhio di riguardo alle piccole e medie imprese che rappresentano la grande maggioranza delle Aziende Italiane.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento