Insurtech, ancora un mese per candidarsi alla Call for Ideas di Vittoria hub

insurtech, vittoria hub, vittoria assicurazioni,Spazi interni_1

Insurtech, ancora un mese per candidarsi alla Call for Ideas di Vittoria hub.

Termina il prossimo 28 febbraio la Call for Ideas promossa da Vittoria hub, il primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, per trovare idee e progetti di alto livello in grado di distinguersi sul mercato e dare un impulso positivo allo sviluppo industriale del settore assicurativo.

Focalizzata sugli ecosistemi Persona (Health & Wealth), Casa, Mobilità e Azienda Connessa, la Call è aperta a tutte le start-up con soluzioni fortemente innovative per l’evoluzione dell’ecosistema insurtech. Ecosistema che Vittoria hub definisce come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie in cui il consumatore accede ai servizi di prevenzione, assistenza, rimedio e monitoraggio in ogni momento e senza barriere.

Se una start-up si occupa, quindi, di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IOT per gli ecosistemi Persona (salute, benessere, silverage, ecc.), Casa, Mobilità (auto, moto, bici, monopattini, hoverboard, ecc.) e Azienda Connessa, può candidarsi alla Call.

Insurtech, il programma Via2

Le start-up selezionate avranno la possibilità di accedere al programma Via2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech. Tre le fasi del programma: incubazione, adozione e accelerazione.

Attraverso questi tre percorsi, il cui accesso è soggetto ad una graduatoria di merito redatta da parte del CTS (Comitato Tecnico di Selezione) di Vittoria hub, ogni start-up avrà l’opportunità di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000 euro.

Nello specifico, durante la prima fase (Incubazione) la start-up riceverà 5.000 euro per l’accesso ad un percorso di incubazione di 3 mesi gestito da partner Vittoria hub selezionati e qualificati per il livello di incubazione, 5.000 euro per l’affitto di 3 mesi di tre postazioni, tokens servizi, sale e connessione incubatore ed infine 5.000 euro di premio in denaro spendibili opzionalmente su servizi scontati offerti dai partner Vittoria hub.

Nella seconda fase (Adozione) otterrà invece 15.000 euro per l’integrazione del MVP nell’ecosistema e nelle infrastrutture IT identificati con Vittoria hub, 5.000 euro di premio in denaro opzionalmente su servizi scontati offerti dai partner Vittoria hub e la presentazione al Comitato Tecnico Vittoria Assicurazioni per possibile Corporate Financing.

Nella terza ed ultima fase (Accelerazione) potrà invece accedere a 15.000 euro per l’ingresso ad un percorso di accelerazione di 4 mesi gestito da partner selezionati e qualificati per tale livello, a 10.000 euro di premio in denaro spendibili opzionalmente su servizi scontati offerti dai partner Vittoria hub e alla presentazione all’Investor day per possibile Early Stage Financing.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento