Insurtech, arriva Friday la startup che ti prepara l’assicurazione auto in soli 90 secondi

friday insurtech

Insurtech, arriva Friday la startup che offre l’assicurazione auto in soli 90 secondi

Una polizza auto in soli 90 secondi. Con questo slogan la startup Friday si è presentata al mercato nemmeno un mese fa. Di proprietà della Baloise Group, Friday ha sede a Berlino ed è guidata da Christoph Samwer, ex managing director e co founder di Lendico.

“Grazie a processi semplici e a varie innovazioni di prodotto, Friday inaugura una nuova era rispetto ai servizi assicurativi esistenti. Baloise si augura che Friday diventi presto l’assicurazione mobile più popolare in Germania” ha affermato Gert De Winter, Ceo di Baloise Group.

Insurtech, i punti di forza di Friday

Per ora il servizio è in versione beta e prevede un pagamento mensile. La peculiarità della startup sta tutta nella semplicità e nella velocità del servizio offerte: solo 90 secondi per avere una polizza auto. Senza carta e commissioni.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento