Insurtech in aiuto degli assicuratori: ecco come

assicurazioni, MF Insurance Awards, Insurtech digital insurance, assicurazioni

Insurtech in aiuto degli assicuratori: ecco come.

L’insurtech sta aiutando gli assicuratori ad analizzare meglio e ridurre i rischi, abbassando il premio ma aggiungendo i costi del servizio e trasformando l’offerta assicurativa nel segmento. Sono alcuni dei risultati venuti fuori dal webinar “Why InsurTech Matters for Corporate And Specialty Insurers” che si è svolto il 17 luglio e che è stato promosso da Intelligent Insurer.

Sul tema è intervenuto per primo Georgi Pachov, responsabile cyber di Global Practice presso l’Allianz Global Corporate and Specialty.

“Attraverso l’introduzione della tecnologia, i prodotti assicurativi tradizionali per le imprese possono essere completamente sostituiti” ha affermato Pachov. “Dati e tecnologia sono impostati per migliorare le funzioni di sottoscrizione: l’analisi dei dati consentirà una decisione di sottoscrizione migliore e fornirà nuovi prodotti assicurativi commerciali. La tecnologia permetterà una visione più sofisticata dell’esposizione al rischio dei clienti e dell’aggregazione del rischio che sarà estremamente vantaggiosa per lo sviluppo del portafoglio. I ruoli nell’assicurazione saranno trasformati in modo da facilitare l’uso della tecnologia in quanto gli assicuratori aziendali si concentreranno sempre più sull’aggiungere valore e offrire servizi ai propri clienti”.

Per Nikolus Suehr, CEO e fondatore della startup KASKO con sede nel Regno Unito, “le insurtech saranno in grado di migliorare la gestione della prevenzione e i prezzi dei rischi per gli assicuratori tradizionali, oltre che consentire la sottoscrizione in tempo reale”.

I temi affrontati durante il webinar saranno presenti anche a Intelligent Insurtech Europe 2018, evento che si terrà a Londra il 15 ottobre.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento