Insurtech, ecco quali sono le assicurazioni che hanno investito nelle “smart home startup”

smart home, insurtech

Insurtech, ecco quali sono le assicurazioni che hanno investito nelle “smart home startup”.

Aviva Ventures, USAA, Intact Ventures, American Family Ventures, XL Innoate e Liberty Mutual Strategic Ventures. Sono le compagnie che negli ultimi anni hanno investito tempo e denaro nelle “smart home startups“, ovvero le startup che sviluppano e studiano soluzioni per la casa del futuro.

L’ultima in ordine di tempo è Intact, compagnia canadese che ha deciso di scommettere su Alert Labs, startup che sviluppa sensori anti pioggia e anti alluvioni per le case.

Qui sotto trovate un’infografica realizzata da CB Insights che riassume gli investimenti fatti dalle compagnie di assicurazione nelle “smart home startups”.

insurtech, smart homes startup

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento