Insurtech, terzo workshop di Aviva Customer Innovation Award

insurtech, aviva customer innovation award

Insurtech, terzo workshop di Aviva Customer Innovation Award.

Si terrà lunedì 22 gennaio l’ultimo incontro del ciclo di workshop formativi organizzati durante l’Aviva Customer Innovation Award. Il titolo scelto è “Caring for the customer”, ovvero: la tecnologia che avvicina al cliente – offrire nuovi touchpoint e personalizzare il contatto per fornire un servizio sempre più accurato.

Arianna Destro (Chief Customer Officer di Aviva) parlerà di come per Aviva il cliente e la customer experience siano messi al centro di tutti i processi aziendali e di come sia importante partire dall’ascolto del cliente per implementare soluzioni che soddisfino le sue reali esigenze.

La Professoressa Paola Cerchiello (Università degli Studi di Pavia) parlerà, invece, dell’enorme potenziale di big data e analytics, ancora in gran parte inespresso, e di come essi possano fornire un aiuto concreto al settore, per esempio per arricchire il customer database di un istituto finanziario, oppure per individuare frodi assicurative.

Nel corso dell’evento, la start up Blimp porterà una testimonianza diretta di cosa significhi avere un’idea innovativa dalla capacità di rivoluzionare il mercato. La start up, nata in E-Novia e ora incubata in PoliHub, è specializzata nel fornire metriche in tempo reale per il tracciamento dei dati di pubblico, che possono davvero fare la differenza nella misurazione del ROI delle attività di marketing di un’azienda. Attraverso sensori e altre soluzioni tecnologiche proprietarie, fornisce dati sulle campagne pubblicitarie di affissione, fornendo ai clienti analisi puntuali di visualizzazioni e conversioni. Blimp ha recentemente avuto, inoltre, la possibilità di illustrare le proprie soluzioni al CES di Las Vegas.

L’appuntamento è fissato per le ore 17:30, presso PoliHub – Startup District & Incubator (Via Giovanni Durando 19, Milano). La partecipazione ai workshop è libera e gratuita, ed è possibile registrarsi a questo link.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento