Insurtech, Aviva e Hibob insieme per innovare le assicurazioni per le piccole e medie imprese

assicurazioni hibob aviva insurtech

La startup israeliana Hibob e la compagnia inglese Aviva Uk hanno stretto una partnership per sviluppare una piattaforma per la gestione delle risorse umane e delle assicurazioni per le piccole e medie imprese. L’accordo, fa sapere una fonte, ammonterebbe a diverse milioni di sterline.

Il perchè della partnership

Il sistema pensionistico del Regno Unito è attualmente oggetto di una rivoluzione, al termine della quale, entro la fine del 2019, tutti i datori di lavoro dovranno offrire ai propri dipendenti un piano pensionistico. La piattaforma di Hibob gestisce vari aspetti di business tra cui gestione delle vacanze, cassa integrazione e altri servizi. Inoltre le informazioni fornite dal sistema aiutano gli utenti a scegliere una polizza di assicurazione a basso costo entro 15 minuti senza l’aiuto di un intermediario.

La startup israeliana Hibob

Fondata nel 2015 dal CEO Ronni Zehavi, Israel David (CTO) e Amit Knaani (CPO), Hibob ha raccolto 7,5 milioni di dollari dalla Bessemer Venture Partners. L’ex presidente del Uk Pension Protection Fund (Fondo Pensionistico britannico) è presidente di Hibob.

“Aviva è una delle principali compagnie assicurative del mondo. Si tratta di un traguardo importante per noi e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per fornire soluzioni innovative che migliorino l’efficienza dei datori di lavoro” ha detto Zehavi commentando l’accordo.

“Questa collaborazione è il riflesso della strategia digitale adottata dalla società – ha dichiarato Andy Beswick, MD business solutions di Aviva Uk – Integreremo la loro piattaforma all’interno del nostro sistema per consentire a piccole e medie imprese di semplificare la creazione di un piano pensionistico per i loro dipendenti per quanto possibile”.

“Siamo contenti – ha aggiunto Beswick – di poter avere il privilegio di lavorare con una startup che sta cambiando il modo in cui le piccole imprese gestiscono le loro risorse umane e il mondo delle assicurazioni. Aviva e Hibob condividono la stessa visione che è quella di ridurre le complicazioni amministrative coinvolte in questi processi in modo che gli imprenditori possano concentrarsi sul loro business.”

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento