Insurtech, Aviva e PoliHub lanciano una call4ideas per startup

insurtech, startup, aviva

Insurtech, Aviva e PoliHub lanciano una call4ideas per startup.

Aviva e PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, hanno presentato nei giorni scorsi, l’Aviva Customer Innovation Award. Una call4ideas aperta ad aspiranti imprenditori e start up, che ha l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business.

In particolare, Aviva e Polihub sono alla ricerca di start up e progetti imprenditoriali innovativi afferenti a due aree specifiche e ricompresi nelle seguenti categorie:  “Assicurazioni” tecnologia al servizio dei prodotti e “Cliente al centro” tecnologia al servizio della Customer Experience.

Aviva e Polihub organizzeranno anche tre workshop allo scopo di favorire lo sviluppo dei progetti e di passare in rassegna i principali trend in materia di innovazione tecnologica, evoluzioni del settore assicurativo e Customer Care. Le tre giornate, che si svolgeranno tra novembre 2017 e gennaio 2018, prevedono la partecipazione di docenti del Politecnico di Milano, del top management di Aviva e di responsabili di start up che hanno innovato il proprio settore.

Insurtech, le modalità di iscrizione alla call

Le candidature per partecipare all’Aviva Customer Innovation Award potranno essere presentate dal 13 novembre 2017 al 26 gennaio 2018 attraverso il sito. Una giuria composta da rappresentanti di Aviva Italia, di PoliHub e del Politecnico di Milano selezionerà le 3 idee imprenditoriali più promettenti. Le idee finaliste avranno accesso a un elevator pitch in programma il 27 febbraio 2018, in cui verrà annunciato il vincitore.
I titolari del progetto vincente avranno l’opportunità di presentare la propria idea ai Senior Innovation Leader del Digital Garage di Londra, una delle fucine creative del Gruppo assicurativo dove, ogni giorno, avviene uno scouting di nuove idee su cui investire per plasmare l’assicurazione del futuro. In vista dell’incontro londinese, il team vincitore verrà anche affiancato da un training coach.

Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva, commenta: “Migliorare costantemente l’esperienza dei nostri clienti per noi è fondamentale e crediamo che l’innovazione giochi un ruolo chiave per riuscirci. La collaborazione con le start up e il mondo dell’imprenditoria più dirompente rappresenta una delle leve su cui il Gruppo fa affidamento a livello internazionale. Il nostro sodalizio con PoliHub mira a intercettare le realtà più promettenti dell’Insurtech in Italia.”

“Per PoliHub – ha aggiunto Claudia Pingue, General Manager di PoliHub – lavorare al fianco di aziende internazionali del calibro di Aviva, assume un ruolo di assoluto rilievo nell’ambito dell’attività di valorizzazione della ricerca e sviluppo di nuova impresa innovativa. Il nostro ruolo quindi nell’iniziativa sarà quello di individuare le migliori idee tecnologiche ad alto potenziale di innovazione nel settore assicurativo, grazie anche alle competenze del Politecnico di Milano.”

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento