Insurtech, Axa stringe una partnership con la startup By Miles

insurtech, by miles

Insurtech, Axa stringe una partnership con la startup By Miles.

L’unità britannica del gigante assicurativo francese AXA ha annunciato l’avvio di una partnership con By Miles, startup insurtech che offre una copertura auto a tutte quelle persone che guidano raramente, in genere meno di 12 mila chilometri all’anno.

Invece di pagare un premio annuale, i conducenti pagano un piccolo importo fisso ogni anno per coprire i rischi non correlati alla guida, come il furto e il vandalismo, quindi pagano il resto della copertura mensile in base a quanti chilometri percorrono.
“Abbiamo realizzato By Miles per aiutare gli automobilisti britannici a riprendere il controllo della loro assicurazione auto, combinando prezzi più intelligenti e più equi con un servizio migliore e più personalizzato” ha affermato James Blackham, co-fondatore e amministratore delegato di By Miles.

Insurtech, come funziona By Miles

By Miles, misura ogni viaggio utilizzando un dispositivo Black Box di dimensioni pari a una scatola di fiammiferi chiamato Miles Tracker. I guidatori possono conoscere il costo di ogni viaggio tramite un’app per smartphone. Oltre a fornire ai membri di By Miles l’accesso alle proprie spese e ai dati di guida, l’app e la dashboard della startup britannica offrono supporto via chat e una serie di funzionalità aggiuntive che semplificano la gestione di un’auto.

“La partnership con By Miles si inserisce nella nostra strategia di ricerca di modi innovativi per raggiungere i clienti, in particolare quelli le cui esigenze differiscono da quelle del mercato di base”, ha spiegato Neil Mercier, responsabile del settore motori, AXA UK. “By Miles andrà a vantaggio di tutti quegli automobilisti che trascorrono meno tempo dietro al volante, consentendo loro di pagare l’assicurazione in base all’effettivo utilizzo dell’auto”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 è lavora presso l’ufficio stampa del Gruppo Galgano

One thought on “Insurtech, Axa stringe una partnership con la startup By Miles

Lascia un commento