Insurtech, AXA accelera nell’innovazione e lancia la partnership con Coursera

insurtech, coursera, axa

Insurtech, AXA accelera nell’innovazione e lancia la partnership con Coursera.

Oltre 300 corsi personalizzabili realizzati dalle università più prestigiose al mondo. E’ il frutto della collaborazione avviata dal Gruppo Axa con Coursera, leader globale della formazione online. L’obiettivo della Compagnia è offrire a tutti i collaboratori sparsi in 64 Paesi un percorso formativo di alta qualità (Coursera for Business) modellato sulle proprie specifiche esigenze e priorità. I corsi a cui è possibile iscriversi vanno dal data science al digital marketing, dalle lingue al project management e sono stati selezionati dagli esperti AXA..

La partnership fa seguito alla fase pilota di tre mesi, durante la quale oltre 1.000 collaboratori del Gruppo assicurativo si sono registrati con risultati estremamente incoraggianti: il 50% ha conseguito almeno una certificazione, mentre molti hanno conseguito addirittura più certificazioni.

“Per AXA la trasformazione parte dalle persone. Innovare vuol dire anche preparare i collaboratori ad affrontare le sfide di un settore che sta cambiando velocemente” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “AXA investe nelle persone e la partnership con Coursera ci permetterà di dare accesso ai migliori corsi online delle migliori università del mondo a tutti i nostri collaboratori. Un altro step importante per rispondere sempre meglio ai nuovi bisogni dei clienti”.

Tutti i corsi presenti nel catalogo hanno una durata media compresa tra le 8 e le 10 ore, a cui è possibile partecipare con grande flessibilità, ovunque, in qualsiasi momento e con qualunque device: una volta completato un corso sarà disponibile un certificato elettronico che evidenzia le nuove competenze acquisite e che si potrà aggiungere, ad esempio, al proprio profilo LinkedIn. Inoltre, grazie alla partnership, AXA potrà anche considerare di sviluppare contenuti formativi personalizzati che saranno resi disponibili sulla piattaforma di Coursera.

L’accordo con Coursera completa quanto i collaboratori hanno a disposizione per incrementare le proprie competenze, portando direttamente il campus nel posto di lavoro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento