Insurtech, Axa Italia prova a reinvetare il linguaggio assicurativo: ecco come

insurtech

Insurtech, Axa Italia prova a reinvetare il linguaggio assicurativo: ecco come.

Educare le nuove generazioni a comprendere il signfiicato di termini sempre più utilizzati in ambito finanziario assicurativo. E’ questo l’obiettivo che si pone il glossario dedicato alla terminologia fintech ideato da Axa Italia e che prende il nome di “I Bignè di Axa ripieni di Insurtech e Fintech”.

L’iniziativa, avviata in occasione del FinTech Stage Festival che si è svolta questa settimana tra Milano Roma e Torino, nasce per rispondere all’esigenza, ormai sempre più frequente, di decodificare tutti i nuovi termini legati all’innovazione tecnologica nel mondo della finanza e delle assicurazioni, e si rivolge prevalentemente ai millennial.
Blockchain, bitcoin, insurtech o big data sono dei termini che stanno diventando sempre più d’uso comune, e che diverranno parte integrante del lessico assicurativo per le generazioni a venire. AXA Italia ha pensato pertanto di fornire definizioni semplici ed esaustive che verranno pubblicate sul blog #NatiPer, nella sezione dedicata all’innovazione.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento