Axa lancia Axa Next per accelerare l’innovazione

axa next

Insurtech, Axa lancia Axa Next per accelerare l’innovazione.

Creare nuovi servizi e modelli di business, andare oltre la copertura assicurativa e diventare un vero partner per i propri clienti. E’ questo l’obiettivo principale di Axa Next, società creata il 1 gennaio 2019 da Axa.

Attraverso la nuova società, alla quale verranno versati ogni anno 200 milioni di dollari, Axa intende accelerare il ritmo dell’innovazione e “essere più che un pagatore delle richieste”. La compagnia ha affermato che la sua nuova struttura consentirà di beneficiare di un’organizzazione e di risorse dedicate nonché di nuovi modi di guardare allo sviluppo del business.

“In un mondo colpito dalle principali interruzioni tecnologiche e societarie, le aspettative sulla protezione stanno aumentando drammaticamente: sono convinto che Axa Next e le loro grandi innovazioni posizionino Axa per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e diventare un partner stretto nelle loro vite” ha dichiarato Thomas Buberl, amministratore delegato di Axa.

“L’assicurazione – ha aggiunto Guillaume Borie, CEO di AXA Next e Chief Innovation Officer di gruppo –  rimarrà una parte fondamentale della nostra proposta, ma andremo oltre l’assicurazione offrendo nuovi servizi e una risposta più completa alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

AXA Next riunisce 5 veicoli aziendali con le rispettive missioni, per supportare l’innovazione ad ogni livello.

  • AXA Labs, i 3 laboratori hanno sede a Silicon Valley, Shanghai e, più recentemente, a Londra, per identificare le ultime tendenze e connettersi con i nuovi operatori economici.
  • Kamet crea progetti greenfield sviluppati da imprenditori in ambito assicurativo, di protezione e di assistenza. L’obiettivo è quello di lanciare, incubare e costruire nuove aziende innovative collaborando con gli imprenditori e fornendo loro le risorse necessarie per crescere e realizzare le loro ambizioni – sono state lanciate 12 aziende che hanno generato oltre 300 nuovi posti di lavoro.
  • AXA Venture Partners investe in software aziendali, fintech, tecnologie di consumo e salute digitale, nonché altre tecnologie rilevanti per l’assicurazione e la gestione patrimoniale. Il fondo da 600 milioni di euro offre una rete unica di start-up: un portafoglio diversificato di circa 40 startup a partire da oggi.
  • AXA Partners aiuta i propri clienti aziendali ad arricchire l’esperienza dei propri clienti implementando soluzioni globali innovative nei servizi di assistenza, assicurazione specializzata e protezione del credito.
  • AXA Global Parametrics protegge i clienti grazie a un nuovo modello assicurativo guidato da dati e tecnologia e basato su parametri indipendenti che attivano automaticamente il pagamento dei sinistri.

Infine, AXA Next è incentrato su 4 pilastri strategici: salute, platform economy, business continuity per le PMI e mobilità.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento