Insurtech, Axa e l’assicurazione per i corrieri di Uber Eats

uber eats, insurtech

Insurtech, Axa e l’assicurazione per i corrieri di Uber Eats. 

Axa Corporate Solutions assicurerà i corrieri di Uber Eats in Europa. Il rimborso massimo per le conseguenze più gravi di un incidente, disabilità permanente e morte accidentale, è di 30.000 euro.

Uber Eats,divisione di Uber specializzata nelle consegne a domicilio di cibo, è presente in 8 Paese Ue (Italia, Austria, Belgio, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito). Il piano “Pensiamo che chiunque debba avere tutele sul luogo di lavoro in caso di incidenti, anche se rari e inaspettati, che potrebbero impedire di guadagnarsi da vivere”, ha affermato Filip Nuytemans, General Manager di Uber Eats per l’Europa, commentando l’accordo.

A due anni dal lancio, Uber Eats  ha raggiunto oltre 200 città in 30 Paesi del mondo. Con oltre 80.000 ristoranti partner, ha consegnato oltre 12 milioni di sushi roll, 15 milioni di burritos, 47 milioni di burger.

Insurtech, i dettagli dell’accordo

La copertura fornita ai lavoratori è totalmente a carico della società e avverrà tramite l’app di Uber Eats. Come detto in precedenza il massimale previsto è di 30 mila euro. Il rimborso per spese mediche in caso di incidente sul lavoro è fissato a 7.500 euro. Prevista una una tantum di 3.000 se il ricovero raggiunge le tre notti consecutive. Trentamila euro se l’incidente causa disabilità permanente. In caso di malattia o infortunio grave, il corriere riceverà 50 euro al giorno, fino a 15 giorni di inattività. Un milione di euro la copertura in caso di responsabilità per lesioni e danni a terzi.

Come riporta Il Sole 24 Ore, “Axa ha dichiarato che il programma assicurativo è autonomo rispetto al regime Inail previsto in Italia e costituisce un social benefit autonomamente deciso da Uber per i suoi collaboratori”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento