Insurtech, Axa Venture Partners: raccolti 150 milioni di dollari da investire in startup early stage

insurtech, startup assicurazioni

Insurtech, Axa Venture Partners: raccolti 150 milioni di dollari da investire in startup early stage.

AXA Venture Partners (AVP), il ramo di venture capital dell’assicuratore AXA, ha raccolto 150 milioni di dollari per un nuovo fondo early stage che investirà in società tecnologiche focalizzate principalmente sul settore assicurativo. La società in precedenza aveva raccolto 110 milioni di dollari per il suo fondo nel 2015. Finora, AVP ha investito in 40 società tra cui Hackajob, K4Connect, Futurae e società in fase di sviluppo come Zenjob, Phenom People e Happytal. Con questo nuovo fondo, la società prevede di investire in startup e early-revenue startup, in SaaS enterprise, piattaforme consumer e soluzioni SME, con un focus particolare su fintech e digital health.

AVP investirà fino a 6 milioni di dollari per azienda sostenendo gli imprenditori con opportunità di sviluppo commerciale con AXA ma anche altre importanti società del settore.

“Questa raccolta fondi è stata portata a termine a velocità record con gli investitori esistenti e nuovi”, ha dichiarato Francois Robinet, managing partner di AVP. “Questo è un forte voto di fiducia per il nostro team ed è un riconoscimento di ciò che è stato ottenuto con il nostro primo Early Stage Fund. Abbiamo in programma di organizzare una seconda raccolta con ulteriori nuovi investitori. Questa raccolta fondi rafforza il posizionamento di AVP come attore principale per imprenditori ambiziosi in Europa e nel Nord America “.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento