Insurtech, Axieme lancia il servizio Axieme Business

insurtech, axieme

Insurtech, Axieme lancia il servizio Axieme Business.

Dopo l’avvio della sua prima offerta rivolta ai consumatori avvenuta a febbraio con la polizza casa, Axieme ha annunciato oggi il lancio del servizio Axieme Business. La startup insurtech fornirà la piattaforma distributiva B2B in modalità white label a partner terzi, tra cui aziende, banche, retailer, distributori, associazioni, interessati a proporre soluzioni assicurative alla propria base utenti, sfruttando tecnologia e modello innovativo della startup, basato sul “giveback” che permette di restituire parte del premio agli assicurati virtuosi. La piattaforma digitale di Axieme sarà utilizzabile in qualunque rete vendita e potrà essere integrata in altre piattaforme grazie alle sue A.P.I.

All’interno di Axieme Business, le aziende partner possono attivare il servizio di “insurance brokerage”, che prevede l’inserimento all’interno della piattaforma dei prodotti negoziati da Axieme con le compagnie assicurative. Sarà poi l’insurtech italiana a gestirne distribuzione, servizio clienti e post-vendita.

Axieme Business, il primo cliente è Sisal

Il primo cliente con il quale Axieme ha implementato questo modello è Sisal, il colosso dei servizi di pagamento e gaming a cui fanno capo i brand Bill e SisalPay, con il quale è stato recentemente siglato un accordo per proporre una “Polizza Negozio” alla rete delle 45.000 ricevitorie distribuite su tutto il territorio nazionale.

“Questo case-study dimostra il vantaggio della nostra soluzione” – dichiara Edoardo Monaco, CEO di Axieme – “la capacità di abbinare il know-how nello sviluppo e nell’assessment di prodotti assicurativi alla tecnologia. Non ci limitiamo a fornire il software (come farebbe un puro provider IT) ma estendiamo il nostro servizio alla selezione e all’inserimento in piattaforma di polizze assicurative negoziate con le compagnie; un servizio chiavi-in-mano di estremo valore in particolare per aziende, anche di grandi dimensioni, non abituate a gestire servizi assicurativi.”

La campagna di equity crowdfunding di Axieme

Intanto la campagna di equity crodwfunding lanciata da Axieme sul portale 200crowd, ha già raggiunto l’obiettivo di raccolta ed è già in overfunding. Tra gli investitori, fa sapere la società, spiccano nomi di imprenditori e importanti manager, anche del settore assicurativo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento