Insurtech, Axieme assicura i cuochi di Victu
La startup insurtech Axieme ha annunciato una nuova partnership dopo quelle strette con le community di Gnammo e Jobby. Ad essere assicurati, questa volta, saranno i cuochi di Victu, piattaforma che combina la creazione di un piano nutrizionale personalizzato su misura dell’utente, e la realizzazione dello stesso da parte di cuochi registrati alla community.
Insurtech, i dettagli della partnership
Axieme assicurerà i cuochi di Victu per ogni pasto somministrato, coprendo la responsabilità civile ed eventuali danni causati a terzi. Il modello di social insurance offerto da Axieme farà si che la community Victu sia responsabilizzata sugli eventuali sinistri avvenuti ai cuochi.
E’ infatti prevista una compartecipazione degli assicurati ad una quota dell’importo pagato all’assicurazione con la logica del “minori sinistri = maggiore cashback”. Ogni utente, collegato al proprio profilo sulla piattaforma Axieme, potrà visualizzare in tempo reale l’andamento della sua cerchia e del cashback disponibile.
Al termine del periodo assicurativo, infatti, l’algoritmo Axieme calcolerà il cashback disponibile (ovvero la quota dell’importo pagato per l’assicurazione che sarà rimborsato) che sarà restituito alla community e che quest’ultima potrà utilizzare per attività di social responsibility.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Solo il 39% delle compagnie assicurative ha nominato un Chief Innovation Officer - 27/01/2021
- Mobilità elettrica, Europ Assistance inaugura la sua prima stazione di ricarica - 27/01/2021
- Stipulare una polizza vita con un video-selfie: la novità di Afi Esca - 27/01/2021
- Pula, l’insurtech che protegge gli agricoltori africani, raccoglie 6 milioni di dollari - 27/01/2021
- Accenture: aumentano i clienti disposti a condividere dati per avere uno sconto sui prezzi delle polizze - 27/01/2021