Insurtech, Axis Capital lancia Axis Digital Ventures

insurtech

Insurtech, Axis Capital lancia Axis Digital Ventures.

AXIS Capital, compagnia con sede alle Bermuda, ha annunciato il lancio di AXIS Digital Ventures, una nuova unità che avrà l’incarico di stipulare accordi con aziende imprenditoriali focalizzate su dati e analisi e con applicazioni assicurative. Non solo, il nuovo braccio operativo di Axis dovrà studiare nuove opportunità di prodotti e nuovi modelli di business di distribuzione e (ri) assicurazione. AXIS Digital Ventures avrà inoltre l’incarico di introdurre tecnologie innovative in tutte le attività dell’azienda.

Il lancio di AXIS Digital Ventures segue l’annuncio fatto dalla società ad inizio anno in cui si affermava la volontà di rafforzare il proprio modello operativo al fine di trovarsi in una posizione migliore per sfruttare il cambiamento tecnologico a proprio vantaggio.

“Con il lancio di AXIS Digital Ventures, stiamo accelerando i nostri sforzi per sfruttare le tecnologie digitali e insurtech. Queste ci aiuteranno ad aumentare l’efficienza e la redditività e ad identificare nuovi prodotti e soluzioni che offriranno un valore aggiunto ai nostri clienti e partner nella distribuzione” ha dichiarato Albert Benchimol, Presidente e CEO di AXIS Capital.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento