Insurtech, ecco come Axitea rende sicura la casa

Axitea

Insurtech, ecco come Axitea rende sicura la casa.

L’estate è notoriamente una stagione critica per la sicurezza delle abitazioni, lasciate spesso incustodite per periodi più o meno lunghi. Periodi che sono un invito a nozze per malviventi di ogni tipologia, dai professionisti del furto a chi approfitta delle opportunità nel momento in cui si presentano. Secondo dati del Ministero degli Interni, il numero di furti in Italia è mediamente di un milione e mezzo all’anno e genera forte preoccupazione da parte di proprietari e inquilini.

Tra le tante protezioni disponibili c’è il Global Security Provider Axitea che offre un servizio completo chiamato ‘Sicurezza Casa’. Proposto sotto forma di abbonamento, prevede l’installazione di un sistema antifurto di nuova generazione, senza fili, dotato di sensori volumetrici e di apertura porte/finestre. Il servizio prevede il monitoraggio continuo da parte di un Security Operation Center (SOC), 24 ore su 24, con possibilità di intervento immediato remoto sulla base dell’evento riscontrato – furto o altro.

Insurtech, il servizio di Axitea

Il servizio Sicurezza Casa è supportato anche da un’App, che consente di controllare la propria abitazione da remoto, in tutta sicurezza. Alert vengono inviati non solo in caso di accesso non autorizzato, ma anche di allagamento, rilevazione di fumo o guasto alla rete elettrica. In questo caso il SOC può innescare la specifica procedura di sicurezza. In ogni momento, l’utente può richiedere immagini da parte delle telecamere – che sono nascoste nei sensori dell’antifurto e funzionano anche al buio – per verificare lo stato della casa e/o la tipologia di allarme.

Due servizi opzionali offerti in aggiunta al pacchetto Sicurezza Casa prevedono il controllo degli accessi – ogni persona autorizzata riceve un tag dedicato, a ogni persona vengono assegnati determinati privilegi, il sistema evidenzia ogni possibile anomalia;e il nebbiogeno – in casi particolari è possibile abbinare all’allarme un dispositivo nebbiogeno: l’abitazione viene saturata in modo estremamente rapido da una nebbia densa – innocua alla salute – che crea una barriera impenetrabile. E’ così possibile tenere lontani i ladri fino all’intervento della pattuglia.

Assieme all’installazione del sistema di allarme, vengono forniti ulteriori strumenti per aumentare l’effetto deterrenza: cartelli dissuasori e sirena scoraggiano i tentativi di furto, soprattutto se messi in atto da malviventi occasionali.

“L’offerta Axitea per la casa nasce dalla nostra grande esperienza in tema di sicurezza, applicata a realtà di ogni tipologia e dimensione”, spiega Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea. “Si tratta di un pacchetto che viene offerto chiavi in mano ai clienti, che possono avvalersi della nostra capacità di gestione di allarmi e di tecnologie all’avanguardia e garantire la massima tranquillità agli italiani, sapendo che le loro abitazioni sono sempre sotto controllo.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento