Insurtech, BearingPoint investe in Tribe, startup assicurativa norvegese

insurtech, tribe

Insurtech, BearingPoint investe in Tribe, startup assicurativa norvegese.

BearingPoint, multinazionale attiva nella consulenza tecnologica e manageriale, ha deciso di scommettere  sulla startup norvegese, Tribe.

Tribe è un provider di assicurazioni che ha sviluppato un modello di business innovativo grazie ad una piattaforma di assicurazioni IT molto semplice. Consente ai clienti di ricevere soluzioni di assicurazione semplici e corrette sfruttando la loro rete di amici e familiari.

Il funzionamento di Tribe è abbastanza semplice.  Attraverso la sua piattaforma innovativa permette ai propri clienti di avere degli sconti sulle assicurazioni invitando i propri contatti di Facebook, amici e familiari ad entrare nella propria “Tribù”.

Insurtech, gli obiettivi dell’accordo

Dietro l’accordo si cela l’intenzione da parte delle due società di espandere i rispettivi portafogli.

Oltre agli investimenti finanziari, BearingPoint supporterà l’ulteriore sviluppo di Tribe sul mercato assicurativo

“Tribe è un’impresa emozionante con un modello di business innovativo che arricchirà il nostro portafoglio di servizi e soluzioni esistenti nei settori della trasformazione digitale e delle assicurazioni. Stringere accordi di questo genere rientra nella nostra strategia aziendale. Ci permette rimanere al passo con le innovazioni presenti nel settore e di acquisire competenze e esperienze importanti, che a sua volta ci aiutano a sostenere i nostri clienti nel migliore dei modi “, ha dichiarato Patrick Palmgren, Chief Development Officer di BearingPoint.

“Siamo molto entusiasti di avere BearingPoint come investitore e partner. BearingPoint è un partner ovvio per noi in quanto crediamo che possano contribuire al nostro successo sia a livello strategico che operativo. Siamo sicuri che BearingPoint contribuirà molto al nostro sviluppo sia a livello nazionale che internazionale “, ha commentato Rune Brunborg, Chief Executive Officer di Tribe.

Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento