Insurtech, BearingPoint investe in Tribe, startup assicurativa norvegese

insurtech, tribe

Insurtech, BearingPoint investe in Tribe, startup assicurativa norvegese.

BearingPoint, multinazionale attiva nella consulenza tecnologica e manageriale, ha deciso di scommettere  sulla startup norvegese, Tribe.

Tribe è un provider di assicurazioni che ha sviluppato un modello di business innovativo grazie ad una piattaforma di assicurazioni IT molto semplice. Consente ai clienti di ricevere soluzioni di assicurazione semplici e corrette sfruttando la loro rete di amici e familiari.

Il funzionamento di Tribe è abbastanza semplice.  Attraverso la sua piattaforma innovativa permette ai propri clienti di avere degli sconti sulle assicurazioni invitando i propri contatti di Facebook, amici e familiari ad entrare nella propria “Tribù”.

Insurtech, gli obiettivi dell’accordo

Dietro l’accordo si cela l’intenzione da parte delle due società di espandere i rispettivi portafogli.

Oltre agli investimenti finanziari, BearingPoint supporterà l’ulteriore sviluppo di Tribe sul mercato assicurativo

“Tribe è un’impresa emozionante con un modello di business innovativo che arricchirà il nostro portafoglio di servizi e soluzioni esistenti nei settori della trasformazione digitale e delle assicurazioni. Stringere accordi di questo genere rientra nella nostra strategia aziendale. Ci permette rimanere al passo con le innovazioni presenti nel settore e di acquisire competenze e esperienze importanti, che a sua volta ci aiutano a sostenere i nostri clienti nel migliore dei modi “, ha dichiarato Patrick Palmgren, Chief Development Officer di BearingPoint.

“Siamo molto entusiasti di avere BearingPoint come investitore e partner. BearingPoint è un partner ovvio per noi in quanto crediamo che possano contribuire al nostro successo sia a livello strategico che operativo. Siamo sicuri che BearingPoint contribuirà molto al nostro sviluppo sia a livello nazionale che internazionale “, ha commentato Rune Brunborg, Chief Executive Officer di Tribe.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek. Lavora all’interno dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento