Insurtech, Cape Analytics raccoglie 44 milioni di dollari

Cape-Nearmap_Image

Insurtech, Cape Analytics raccoglie 44 milioni di dollari.

Cape Analytics, insurtech che utilizza il deep learning e le immagini geospaziali per fornire informazioni sulle proprietà in tempo reale, ha annunciato di aver raccolto 44 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C guidato da Pivot Investment Partners . Anche altri investitori, Aquiline Technology Growth e HSCM Bermuda si sono uniti al round di Serie C, con una partecipazione trasversale di investitori esistenti, tra cui Formation8 e Brewer Lane Ventures, nonché molti fondi associati a compagnie assicurative, tra cui State Farm Ventures, The Hartford, State Auto Labs Fund e The Cincinnati Insurance Company.

La storia di Cape Analytics

Fondata nel 2014, l’insurtech analizza le immagini aeree attraverso l’utilizzo del machine learning per fornire informazioni alle compagnie assicurative sulla metratura esterna di una casa, la tipologia e le condizioni del tetto e i cambiamenti nel tempo dell’abitazione. La società ora serve oltre 50 clienti in abbonamento in tutti i mercati assicurativi e immobiliari, come Hippo Insurance, Amica Insurance e State Auto Insurance.

Il finanziamento consentirà a Cape Analytics di diversificare la sua suite di fonti di dati e partnership, espandere la sua copertura negli Stati Uniti, in Canada e ampliare il suo team di esperti di machine learning, data science e del rischio.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento