Insurtech, Capgemini entra nel Hartford InsurTech Hub

Hartford InsurTech Hub

Insurtech, Capgemini entra Hartford InsurTech Hub.

Capgemini entra a far parte dell’Hartford InsurTech Hub. Realizzato da Startupbootcamp, l’hub con sede nel Connecticut è un acceleratore globale creato per aiutare il settore assicurativo a portare avanti i suoi obiettivi di innovazione e scouting delle soluzioni tecnologiche fornite dalle startup di tutto il mondo per soddisfare le principali sfide e aspirazioni del settore. Inoltre l’hub consente alle principali startup tecnologiche di conoscere le esigenze dei potenziali partner del settore assicurativo.

Hartford InsurTech Hub ha iniziato la sua attività nel gennaio 2018, accogliendo dieci squadre provenienti da cinque paesi. La coorte del 2018 ha fornito una gamma di soluzioni assicurative che utilizzano l’intelligenza artificiale (AI), l’analisi dei Big Data e l’elaborazione del linguaggio naturale combinati con la sicurezza informatica, la casa intelligente e l’assicurazione sanitaria. Da poco sono entrate all’interno del programma le prime 10 startup del 2019.
Capgemini ha già lavorato con altre iniziative Startupbootcamp, in particolare nei Paesi Bassi con alcune FinTechs.

“La collaborazione con Capgemini – ha affermato Sabine VanderLinden, CEO di Startupbootcamp InsurTech – aiuterà le startup a favorire il cambiamento in atto nel settore assicurativo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento