Insurtech, Celaya (MAPFRE): “Acquisire nuove abilità grazie a collaborazione con startup”

insurtech, mapfre

Insurtech, Celaya (MAPFRE): “Acquisire nuove abilità grazie a collaborazione con startup”.

Creare e coltivare partnership con le startup insurtech. E’ questa la strada che le Assicurazioni devono percorrere secondo Josep Celaya, Responsabile globale della trasformazione di MAPFRE. In un’intervista concessa a Roger Peverelli e Reggy de Feniks, fondatori di The DIA Community, Celaya afferma che le Compagnie “hanno bisogno di un nuovo set di abilità per giocare le proprio carte nel mondo digitale”.

“Sono convinto che il modo più ragionevole per acquisire tali competenze sia quello di collaborare con l’ecosistema insurtech. Per essere competitivi, abbiamo bisogno di creare sistemi di innovazione aperta che ci consentano di importare innovazione dall’ecosistema insurtech. Essere abili in questo è un nuovo fattore di successo chiave. Bisogna essere in grado di creare modelli win-win e collaborare – continua Celaya – Non è facile. Tutti quelli che hanno avviato una partnership con un’insurtech sanno che durante la collaborazione ci possono essere delle frizioni e degli intoppi. Chi riuscirà a superare questa fase sarà poi in grado di giocare un ruolo da protagonista nel prossimo futuro”.

Insurtech, insur_space, la piattaforma di Mapfre

Ed è proprio per superare questi ostacoli e instaurare una sana cooperazione tra società consolidate e insurtech che MAPFRE ha creato la piattaforma insur_space. Spiega Celaya: “Lo scopo principale della piattaforma è quello di ridurre tale attrito. Da un lato, rendere più fattibile per la startup portare proposizioni di valore uniche e integrarle all’interno dell’azienda. E dall’altra parte facilitare la persona che lavora sui processi aziendali nella società. insur_space è incentrato sulla capacità di innovare, portando innovazione dall’esterno dell’azienda “.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento