Insurtech, Claim Genius raccoglie 5,5 milioni di dollari

claim genius, insurtech

Insurtech, Claim Genius raccoglie 5,5 milioni di dollari.

L’insurtech Claim Genius ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento di Serie A da 5,5 milioni di dollari che segue il precedente round seed da 2,3 milioni di dollari concluso nel 2018. All’ultimo round hanno partecipato Financial Link, fornitore di soluzioni tecnologiche per il settore assicurativo nel Sud Est asiatico e SIRI Info Solutions, azienda di servizi tecnologici con sede nel New Jersey

Claim Genius, fondata nel 2017 da Raj Pofale, realizza soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale che migliorano il processo di gestione dei sinistri. Recentemente, l’insurtech con sede nel New Jersey ha lanciato la versione 3.0 della sua suite GeniusCLAIM che include molte funzionalità che migliorano le sue capacità di valutazione dei sinistri, tra cui un miglior workflow per l’acquisizione di foto, una maggiore precisione di rilevamento dei danni e una semplificazione dell’onboarding del cliente. Ad oggi le soluzioni di IA di Claim Genius sono state testate da oltre 15 clienti sparsi tra Stati Uniti, Canada, Sud Est asiatico, India e Unione Europea. Altri progetti di integrazione sono in fase di discussione con compagnie, periti, officine e società di leasing auto.

“Siamo entusiasti di annunciare la chiusura del round e le collaborazioni con Financial Link e SIRI Info Solutions – ha affermato Raj Pofale, fondatore e Ceo di Claim Genius – L’industria dei sinistri automobilistici è nel mezzo di una rivoluzione globale, guidata dai progressi della tecnologia digitale e mobile, dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Questo nuovo finanziamento ci consentirà di rendere la gestione dei sinistri touchless una realtà per i nostri clienti in tutto il mondo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento