Insurtech, Cloud Care acquisisce il 100% di Quale.it

quale.it, insurtech

Insurtech, Cloud Care acquisisce il 100% di Quale.it.

Cloud Care ha perfezionato oggi l’acquisto di Quale.it. Il portale specializzato nel confronto online di preventivi per le assicurazioni e il Coverholder Lloyd’s finiscono nelle mani della società italiana che già presidia il mercato RC online con il portale ComparaSemplice.it.

A spiegare in una nota il perchè dell’operazione è Andrea Conte, CEO e Founder di Cloud Care: “Il customer journey dell’assicurato italiano – dichiara – rispecchia la nostra cultura: intrigati dalla tecnologia, ma pronti a dare fiducia solo alla persona. Si inizia con il preventivo online, ma si stipula in agenzia. Il matrimonio tra Cloud Care e Quale.it – continua Conte – si basa su un modello Ibrido (on line + off line) che prende il meglio da entrambe le esperienze, calandole nell’articolata realtà italiana, per portare innovazione e crescita. Contiamo di replicare gli stessi successi, che questo modello ibrido ci hanno favorito nei segmenti Energia e TLC.”

Per farlo Cloud Care potenzierà la rete di consulenza di Quale.it “con canali di contatto moderni che si sposano ai nuovi ritmi di vita (non più inbound, ma chat, call me back, video call), con l’innesto d’Intelligenza Artificiale per migliorare la soddisfazione del cliente e tecnologie predictive per anticipare le esigenze del cliente, partendo da quelle di base come RCA fino agli altri rami”.

“La galassia Cloud Care, con Quale.it, si arricchisce di un tassello importante che va a completare la penetrazione del mercato assicurativo avviata con ComparaSemplice.it – conclude Andrea Conte, CEO e Founder di Cloud Care – oggi copriamo il 70% dell’offerta assicurativa italiana. L’integrazione nel Gruppo di Quale.it riprende strumenti e processi già testati e che mirano a rivoluzionare l’approccio all’offerta assicurativa online e offline unendo gli elementi tradizionali del mercato italiano a fattori digitali disruptive, che consentano al cliente il migliore confronto on line e la finalizzazione del contratto e l’assistenza post vendita, attraverso agenti fisici dotati delle migliori tecniche di contatto cliente: dalla chat con intelligenza artificiale, video call, mail e telefono integrati nel CRM vision.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento