Insurtech, CNP Assurances fa shopping: acquisite due startup

CNP Assurances, insurtech

Insurtech, CNP Assurances fa shopping: acquisite due startup.

CNP Assurances ha acquisito due player dell’InsurTech specializzate nel digital marketing e nella distribuzione diretta di servizi assicurativi nei segmenti protezione e salute: iSalud (piattaforma web per la comparazione e agenzia di intermediazioni assicurative) in Spagna e Azimut (innovativo broker assicurativo digitale specializzato in polizze per la protezione) in Francia.

L’investimento da 40 milioni di euro permette a CNP Assurances non solo di acquisire le quote di maggioranza nelle due società, ma anche di rafforzare la capacità finanziaria di iSalud e Azimut con l’obiettivo di sostenerne lo sviluppo futuro.

Attraverso questo tipo di operazioni, CNP Assurances guarda a player dell’InsurTech caratterizzati da: eccellenza tecnologica nel digital, expertise nella gestione della relazione diretta con i clienti, capacità di adattamento.

“Intendiamo perseguire la creazione di un ricco ecosistema digitale e di direct-marketing, sia attraverso progetti interni all’azienda sia attraverso operazioni di sviluppo dirette verso target selezionati – ha affermato Yves Couturier, Deputy CEO di CNP Assurances – CNP Assurances possiede la capacità umana, tecnica e finanziaria per accelerare la propria trasformazione in un’organizzazione realmente costumer-centrica, in grado di supportare un modello di business basato sulla distribuzione multi-canale e sulle partnership di settore. Do quindi il benvenuto ad Azimut e iSalud nel nostro Gruppo”.

Pierre-Nicolas Carissan, Managing Director del settore Life and Income Protection Europe di CNP Assurances ha aggiunto: “Con l’acquisizione di Azimut, CNP Assurances consoliderà la propria capacità di fornire valore aggiunto attraverso soluzioni digitali e di direct marketing, a supporto sia dei propri partner distributori sia per i canali gestiti direttamente. Azimut fornirà un set completo di strumenti, processi e, ancor più importante, professionisti di talento e molto innovativi. Nostro obiettivo sarà sostenere la crescita di Azimut, creando sinergie con le altre linee di business, senza perdere lo spirito imprenditoriale e pionieristico che caratterizza la Società.”

I due accordi, attraverso i quali CNP Assurances diviene azionista di maggioranza, sono condotti di pari passo con altri progetti denominati “Open CNP”, relativi a investimenti in quote di minoranza di altre start-up innovative (Alan, Lendix, H4D, Stratumn, MyNotary).

“Con l’acquisizione di iSalud CNP Partners punta ad accelerare il proprio sviluppo nel mercato spagnolo, capitalizzando l’expertise nel digital e nel marketing di questa società in forte crescita. CNP Partners non è specializzata nelle polizze salute e attraverso questa partnership non intende cambiare l’attuale modello di business di iSalud. Intendiamo invece mantenere l’approccio da start-up che caratterizza iSalud, fornendo loro allo stesso tempo tutto il supporto di un gruppo internazionale forte e dalla lunga tradizione come CNP Assurances” ha concluso Jean-Christophe Mérer, CEO di CNP Partners.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento