Insurtech, la startup Coalition interviene per fronteggiare il cyber risk

insurtech, cyber risk

Insurtech, la startup Coalition interviene per fronteggiare il cyber risk

Coalition, una startup di San Francisco, sta debuttando ufficialmente nel mondo della cyber insurance. Fondata lo scorso marzo 2017, la startup si occupa principalmente di fornire servizi e strumenti per la cybersecurity. I co-fondatori sono gli imprenditori John Hering e Joshua Motta, esperti nel settore della sicurezza e degli attacchi informatici.

Joshua Motta ha presentato il progetto di Coalition in un’intervista a “Insurance Journal“.

Insurtech, Coalition contro il cyber risk

Coalition è una startup che possiede la licenza già in tutti gli stati americani e distribuisce i suoi prodotti tramite i broker, che accedono a una piattaforma online.

“La nostra mission – ha raccontato Motta – è quella di trovare soluzioni per fronteggiare il cyber risk. Lo facciamo attraverso la combinazione di strumenti di cybersecurity e servizi, per aiutare a prevenire e mitigare gli attacchi informatici. Il tutto fattibile direttamente online. I broker infatti possono elaborare le specifiche polizze per i loro clienti in qualche minuto.”

Insurtech, un problema da risolvere

Joshua Motta ha aggiunto che il cyber risk rappresenta un grosso problema per la società contemporanea, in cui regnano la tecnologia, Internet e i prodotti digitali. Un attacco informatico al sistema o a un semplice PC potrebbe provocare seri danni, tra cui certamente quello della violazione dei dati personali. E’ dunque un problema che deve essere affrontato e gestito a ogni costo.

“Io e il mio socio – ha continuato Motta – ci siamo chiesti “come possiamo risolvere il problema al meglio?”. Siamo arrivati alla conclusione che l’assicurazione può ben rappresentare una tra le soluzioni più efficaci contro il cyber risk. Abbiamo quindi scelto di puntare tutto in soluzioni assicurative. Abbiamo scelto l’assicurazione e lei ha scelto noi.”

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento