Insurtech, Daskal (EasySend): “Carta addio con la nostra soluzione”

easysend, insurtech

Insurtech, Daskal (EasySend): “Carta addio con la nostra soluzione”.

In media gli assicuratori spendono fino all’80% dei premi totali per la gestione e l’indennità dei sinistri. Una grande parte delle spese del processo di reclamo è causata da inefficienze nei processi di raccolta dei dati che sono spesso gestite con moduli manuali e cartacei. Ciò si traduce in dati incompleti o mancanti, bassa velocità di gestione dei reclami e mancanza di trasparenza. Per ovviare a questi problemi, la startup israeliana EasySend ha realizzato una piattaforma che consente a banche e compagnie assicurative di convertire moduli cartacei e pdf ingombranti in eForm semplici e conformi senza scrivere una sola riga di codice. L’idea è venuta a Tal Daskal, Ceo e co-fondatore di EasySend. La startup conta, ad oggi, ben 50 dipendenti e oltre 45 clienti distribuiti tra Germania, Nord America e Israele. “Ogni anno – ci racconta Tal – elaboriamo decine di milioni di transazioni e facciamo risparmiare ai nostri clienti milioni di dollari. Offriamo una soluzione olistica per qualsiasi caso d’uso in ambito assicurativo, che va dall’onboarding del cliente al preventivo, all’amministrazione dei sinistri, agli aggiornamenti delle polizze e ai flussi di lavoro degli agenti / broker”.

Tal Daskal, Ceo e co-fondatore di EasySend
Tal Daskal, Ceo e co-fondatore di EasySend

Il servizio creato da EasySend consente ai clienti di sviluppare moduli digitali personalizzati, multicanale, reattivi, sicuri e conformi attraverso l’uso di un builder drag-and-drop proprietario. “Grazie alla nostra piattaforma – spiega Tal – i processi basati su carta vengono ridimensionati e trasformati in flussi di lavoro digitali. Il tutto sfruttando il nostro algoritmo di machine learning basato sull’intelligenza artificiale. Il nostro builder consente alle aziende di creare non solo semplici moduli web, ma anche percorsi interattivi e adattivi per i clienti”. Dal suo debutto sul mercato avvenuto nel 2016, la piattaforma di EasySend è stata adottata da oltre il 90% delle compagnie finanziarie e assicurative israeliane nonché da alcune delle maggiori società finanziarie statunitensi e tedesche.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento