Insurtech Day: nel 2021 la prima edizione

Insurtech Day: nel 2021 la prima edizione.

Una giornata per fare il punto sull’ecosistema insurtech italiano e le sue prospettive di sviluppo partendo dalla domanda emergente di servizi assicurativi.

È l’obiettivo del primo Insurtech Day, organizzato in collaborazione dall’Italian Insurtech Association (IIA), che riunisce 159 imprese rappresentative di tutte le componenti della filiera assicurativa, e BFC Media, casa editrice multimediale ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo, del trisettimanale Trotto&Turf e del trimestrale BIKE.

In concomitanza dell’evento, sarà disponibile in edicola Insurtech Leader,allegato di Forbes Italia dedicato ai 100 campioni del settore, suddivisi in cinque categorie: compagnie, intermediari, tech companies, start-up e studi di professionisti.

L’evento si terrà il 6 Maggio, in presenza, presso Le Village by CA Milano (Corso di Porta Romana, 61) e verrà trasmesso in streaming sul sito Forbes.it

Oltre a presentare dati sulla nuova domanda di servizi assicurativi, l’Insurtech Day sarà l’occasione per un confronto sui temi chiave per la digitalizzazione dell’industria al quale contribuiranno manager e professionisti del settore.

“Il 2020 è stato un anno record per gli investimenti insurtech nel mondo, ma non in Italia, che è rimasta in coda”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e Presidente dell’IIA. “In Italia sta crescendo il consumo di prodotti e servizi digitali ed emerge una nuova domanda di servizi di protezione, ma l’offerta del mercato assicurativo è a debole. Per intercettare la nuova domanda e dare un impulso alla crescita dell’industria bisogna incrementare gli investimenti che rendono possibile l’offerta digitale. Iniziative come l’Insurtech Day servono a tenere alta l’attenzione degli operatori sul tema”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento