Insurtech, Digital Insurance e Cleartrip per una nuova assicurazione viaggi

travel insurance

Insurtech, Digital Insurance e Cleartrip per una nuova assicurazione viaggi. 

È stata annunciata il 12 febbraio la partnership tra la startup Digital Insurance e l’agenzia di viaggi Cleartrip, entrambe indiane, per lanciare un piano assicurativo per i viaggi.

L’assicurazione offre ai viaggiatori diversi vantaggi, tra cui i più rilevanti sono la copertura per ritardi di 75 minuti dei voli,  per la perdita di bagagli con chek-in effettuato e reclami digitali. Il nuovo procedimento per rendere i processi di reclamo più semplici e rapidi si basa su un SMS, che il viaggiatore riceve se il suo volo è in ritardo, e sulla possibilità di caricare una foto della propria carta d’imbarco: il tutto permette all’utente di ottenere immediatamente il credito su un conto a scelta.

“Vogliamo rendere più visibile e rilevante il prodotto assicurativo per i viaggi nazionali e i conseguenti benefici di cui i viaggatori possono effettivamente godere. Per esempio, i consumatori sanno di essere coperti per i ritardi dei voli ma non sanno della condizione di un ritardo di sei ore, cosa che raramente accade. O che se perdono il loro bagaglio, possono fare un reclamo ma non sanno di dover fornire le fatture di tutti gli articoli che hanno all’interno della valigia. Abbiamo trasformato i benefici percepiti in reali” ha detto, Jasleen Kohli, chief distribution officer d Digit.  “Il nostro principale obiettivo è stato eliminare, o perlomeno ridurre, l’attrito al momento del reclamo attraverso il nostro processo non cartaceo. E abbiamo già venduto più di 15.000 polizze a sei settimane dal lancio” ha aggiunto.

“È stato interessante lavorare con un partner in grado di creare il prodotto più utile disponibile sul nostro mercato. L’approccio fa un passo avanti rendendo il processo di reclamo del viaggiatore fluido e senza intoppi. Per la prima volta Cleartrip e Digit offrono un prodotto assicurativo per il viaggio che fornisce una significativa copertura e il rapporto di reclamo è a testimonianza dei vantaggi per il cliente” ha affermato dall’altra parte il chief product officer di Cleartrip, Subramanya Sharma.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento