Insurtech, ecco il drone di General Expert

insurtech, evento

Insurtech, ecco il drone di General Expert.

E’ stato presentato martedì mattina, a Gorgonzola, da IDS, General Expert, Promocom ed Evolvea SA l’unico drone italiano autorizzato ENAC ad operare in qualsiasi scenario con i mezzi di soccorso e le Forze dell’ordine in caso di incidente stradale.

Presenti all’evento, diversi esponenti delle Compagnie di Assicurazione e i Comandi della Polizia locale dell’hinterland milanese.

Il drone, che ha ottenuto i massimi livelli di certificazione ENAC e rientrante nella classe dei 2 kg, è l’unico in grado di realizzare quella che in termini tecnici viene definita “cristallizzazione del sinistro”.

insurtech, drone

Insurtech, i vantaggi del drone di General Expert

Molti i vantaggi di questo nuovo tipo di applicazione. Primi su tutti: riduzione dei tempi di acquisizione della documentazione relativa al sinistro, certezza dell’accadimento dei fatti, precisione dei rilievi, digitalizzazione dei dati trasmissibili in tempo reale, annullamento totale di eventuali frodi, possibilità di “matchare” i  dati con quelli provenienti dalle scatole nere.

Presentato lo scorso 28 luglio all’UIBM –Ufficio Italiano Brevetti e Marchi- il brevetto è ora in attesa del rapporto di ricerca della Comunità Europea.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento