Insurtech, due ex dirigenti di Zurich lanciano una piattaforma online per broker
Due ex dirigenti delle linee finanziaria e istituzionale di Zurich, Markus Haefeli e Peter Schroeder, hanno lanciato un piattaforma digitale specializzata in linee finanziarie.
Con sede in Svizzera, la startup offre ai broker partner l’accesso a una piattaforma online per financial lines, “dove questi possono ricevere offerte e vincolare contratti assicurativi con i principali assicuratori in pochi minuti senza costi aggiuntivi”, scrive la società sul suo sito web.
La piattaforma copre l’intera value chain dell’assicuratore, dalla gara e dalla valutazione del rischio fino alla quotazione della polizza e la spedizione della fattura.
Haefeli & Schroeder negozia soluzioni assicurative e le mette a disposizione dei propri broker partner. Il miglior fornitore (in termini di qualità dei contenuti e efficienza dei prezzi) si aggiudica il contratto per il rispettivo prodotto. A seconda del prodotto, possono anche essere selezionati pannelli con diversi assicuratori. La startup offre anche servizi di gestione delle richieste di risarcimento, compresa la preparazione e la negoziazione di termini e condizioni formulati, supporto e cura della gestione dei sinistri e negoziazioni con l’assicuratore per garantire che gli impegni di copertura siano rispettati.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Insurtech, Sara Assicurazioni “sale” sul cloud - 20/02/2019
- Assicurazioni, per Amissima è tempo di Convention Agenti - 20/02/2019
- Insurtech, Hype sbarca nel settore Assicurazioni - 20/02/2019
- Assicurazione sanitaria, la startup francese Alan raccoglie altri 40 milioni di euro - 20/02/2019
- Rischio Brexit, Anra: “Aziende devono prepararsi a questa eventualità” - 19/02/2019