Insurtech, ecco come TrackActive vuole reinventare l’assicurazione sanitaria.
TrackActive, startup insurtech con sede nel Regno Unito, ha dichiarato di aver quasi raccolto le 300mila sterline che serviranno a sviluppare ulteriormente l’app TrackActive Me, prodotto basato sull’intelligenza artificiale che attraverso l’uso di tecnologie digitali vuole “reinventare” il modo in cui gli assicuratori sanitari interagiscono con i loro clienti e i fornitori di assistenza sanitaria. L’obiettivo finale dichiarato è ridurre i costi globali di assistenza sanitaria legati alla cura delle malattie muscolo-scheletriche. Secondo TrackActive, il risparmio derivato potrebbe ammontare a miliardi di sterline.
A guidare il seed round è stato il fondo di venture capital HR Tech Partnership. “La finestra per investire nel nostro prodotto è ancora aperta ma presto la chiuderemo – avverte Michael Levens co-fondatore di TrackActive – quindi chiunque fosse interessato può andare sul sito di Seedrs e partecipare”.
Dall’ottobre del 2017, TrackActive collabora con il riassicuratore Gen Re per fornire soluzioni innovative ai propri clienti nel campo della salute e della vita.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Insurtech, Datafolio chiude round seed - 21/01/2021
- Il rischio deepfake - 21/01/2021
- Insurtech, la francese Leocare raccoglie 15 milioni di euro - 21/01/2021
- Quotemehappy.com espande la sua offerta all’assicurazione vita - 21/01/2021
- Firma elettronica, arriva in Italia la startup francese Yousign - 21/01/2021