Insurtech, Ethos con Munich Re e Assurge Life per innovare l’assicurazione vita

assicurazione vita

Insurtech, Ethos insieme a Munich Re e Assurge Life per innovare l’assicurazione vita.

Ethos, assicuratore vita che recentemente si è assicurato 11,5 milioni di dollari in finanziamenti, ha stretto una partnership con il riassicuratore Munich Re e la mutua assicuratrice Assurge Life.

Ethos lavorerà con Assurance Life Insurance come partner di sottoscrizione e con Munich Re per i servizi di riassicurazione.

Attraverso la collaborazione, Ethos mira a rendere l’assicurazione sulla vita più accessibile negli Stati Uniti. Secondo la compagnia, nel 2017 quasi il 40% degli americani era senza una polizza di assicurazione sulla vita.

L’azienda vuole colmare questa lacuna attraverso la tecnologia, l’analisi predittiva e una piattaforma digitale, l’innovazione del prodotto assicurativo e l’istruzione.

“È chiaro che noi, come industria, abbiamo bisogno di riconsiderare il modo in cui forniamo le famiglie di assicurazioni e servizi”, ha affermato Tom Henning, CEO di Assurge Life. “La collaborazione con Ethos ci consente di offrire a più famiglie l’accesso a prodotti affidabili e allo stesso tempo sfruttare la tecnologia per offrire un’esperienza di nuova generazione”.

Mike Taht, vice presidente esecutivo di ricerca, analisi e sottoscrizione presso Munich Re, ha aggiunto: “Ethos sta riuscendo a trasferire l’assicurazione sulla vita sull’online. Insieme a Ethos and Assurity, stiamo promuovendo la sottoscrizione e la distribuzione diretta al consumatore. Ethos offre una soluzione creativa e personalizatta che ci consente di raggiungere le famiglie americane”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento