Insurtech, Europ Assistance e il pilastro dell’innovazione

europ assistance

Insurtech, Europ Assistance e il pilastro dell’innovazione.

“Quello dell’innovazione e del miglioramento tecnologico delle soluzioni di assistenza è assolutamente un pilastro del costante rinnovamento della nostra offerta”. A dirlo in un’intervista al quotidiano online Il Broker è Piero Dacquino Head of Insurance, Retail & Brokers di Europ Assistance.

“Siamo una compagnia consumer driven e come tale il primo lavoro che facciamo è ascoltare le esigenze dei consumatori, intercettandone nuovi bisogni – spiega Dacquino – Andando dal generale al particolare, in questi anni abbiamo già dato prova al mercato delle nostre competenze e anche di una certa capacità visionaria in fatto di assistenza”.

Insurtech, le soluzioni innovative di Europ Assistance

Dacquino elenca le soluzioni pensate da Europ Assistance per i clienti. Dalla Digital Roadside Assistance “che consente di ricevere soccorso stradale in pochissimi passaggi e tramite cellulare, affidandosi – sempre che lo desiderino – ad un operatore di intelligenza artificiale o una web app che accompagna il cliente in tutto il percorso dal problema alla soluzione” a Digitale Sicuro “una proposta innovativa in ambito cybercrime e furto di identità, un programma, fruibile da Pc o mobile, volto alla protezione dal furto di identità e frutto di un’esperienza di quindici anni sviluppata dalla filiale americana”.

Infine, “in tema salute, un comparto su cui si giocheranno molte sfide nei prossimi anni nel settore dell’assistenza, abbiamo ancora una volta voluto essere pionieri grazie a MyClinic: la risposta più semplice e avanzata al bisogno di prendersi cura della propria salute e di quella della tua famiglia. Grazie a questa piattaforma, si può ottenere un quadro dei sintomi o chiedere un parere ai medici di Europ Assistance in maniera semplice, veloce e direttamente da casa. Prendersi cura con facilità e costanza del proprio stato di salute tenendo aggiornati costantemente i propri valori corporei e quelli dei propri familiari grazie a qualche tap su telefono o tablet è certamente una risposta notevole a nuove necessità e definirei MyClinic una piattaforma di Intelligenza Artificiale per l’Assistenza Reale. Il sistema, di facile accesso, da Desktop e da Mobile permette di poter avere un medico in videoconsulto in ogni momento e 24/7, un sistema certificato di autovalutazione dei sintomi, un archivio sanitario da condividere con il proprio medico e molto altro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento