Insurtech, Expert System presenta due nuovi prodotti basati sull’AI

intelligenza artificiale insurtech

Insurtech, Expert System presenta due nuovi prodotti basati sull’AI

Nella giornata di martedì 29 maggio, Expert System ha presentato due nuove soluzioni per rendere più rapida ed efficiente l’automazione dei processi di gestione delle richieste di rimborso e della contrattualistica in campo assicurativo.

Per attuare l’automazione dei processi, Expert System ha sviluppato un’offerta interamente basata sull’applicazione dell’intelligenza artificiale alla RPA, Robotic Process Automation, con cui spesso non è possibile automatizzare processi complessi e ricchi di informazioni.

I prodotti presentati da Expert System sono essenzialmente due e si rifanno in qualche modo alle soluzioni adottate negli anni da Zurich, Lloyd’s e Generali: Cogito for Claims, per la gestione delle richieste di rimborso e Cogito for Underwriting, per la sottoscrizione dei contratti.

“Oggi presentiamo al mercato un’offerta per l’Insurance di assoluto standing mondiale”, ha dichiarato Pamela Negosanti, Global VP of Insurance di Expert System. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto ma soprattutto dei risultati ottenuti a fianco di alcune delle più importanti realtà del mondo assicurativo. In un momento in cui si sente parlare spesso in modo confuso di intelligenza artificiale, noi confermiamo il nostro focus su concretezza e innovazione, estendendo le funzionalità uniche delle nostre soluzioni per accelerare l’adozione dell’Artificial Intelligence da parte delle assicurazioni”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento