Insurtech, Farina (ANIA) presenta l’Osservatorio “Innovation by ANIA”

insurtech, ania

Insurtech, Farina (ANIA) presenta l’Osservatorio “Innovation by ANIA”.

Un laboratorio permanente, pensato per dare ulteriore concretezza alla modernizzazione che le compagnie di assicurazione stanno sperimentando nei propri processi e nell’elaborazione di nuove soluzioni per gli italiani. Nasce l’Osservatorio “Innovation by ANIA”, presentato da Maria Bianca Farina, Presidente ANIA, il 28 novembre a Roma, durante la giornata “Innovazione e Mobilità: dall’Auto alla Sharing Economy e alla Smart Mobility” a cui ha partecipato anche il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

“Innovation by ANIA, ha l’obiettivo di cogliere e rendere concretamente disponibile la nuova spinta innovativa” ha detto Farina. “Vogliamo dare concretezza al confronto all’interno e all’esterno del settore, per proseguire, con coerenza, nel nostro modo di fare impresa, l’impresa che vuole proteggere la voglia di crescere di un paese, di un’azienda, di una persona. Un approccio strategico all’innovazione, un laboratorio permanente per dare ulteriore spinta alla modernizzazione che le compagnie di assicurazione stanno sperimentando nei propri processi e nell’elaborazione di nuove soluzioni e di nuovi servizi.

“Uno degli ambiti più interessati dai grandi cambiamenti – ha spiegato il presidente ANIA – è quello della mobilità, un concetto che coinvolge diversi settori che generano complessivamente circa il 20% del PIL italiano. È per questo che abbiamo dedicato proprio a questo tema il primo Annual Meeting di Innovation by ANIA”. 

Insurtech, l’Osservatorio Innovation by ANIA

Un annual meeting che si avvarrà della collaborazione di Deloitte e si ripeterà ciclicamente per comunicare i risultati delle ricerche e degli approfondimenti sui principali temi innovativi che impattano sull’assicurazione ed il Paese. L’Osservatorio si concentrerà sui trend, sui profili tecnologici che li caratterizzano, sulle implicazioni normative e sulla customer experience. Nel primo anno saranno effettuati approfondimenti verticali sulla tematica affrontata nell’annual meeting. Negli anni successivi saranno analizzate altre tematiche ad alto contenuto innovativo, tra cui ad esempio IOT Service e Big Data.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 è lavora presso l’ufficio stampa del Gruppo Galgano

Lascia un commento