Insurtech: FIGO, startup di Pet Insurance, riceve un finanziamento da HCS Capital

figo pet insurtech

Insurtech: FIGO, startup di Pet Insurance, riceve un finanziamento da HCS Capital

HCS Capital Partners, società di investimento con sede a Miami, ha annunciato la scorsa settimana di aver portato a termine un investimento di 4 milioni di dollari nella startup Insurtech FIGO Pet Insurance. HCS ha riportato che questo è l’investimento più recente per la compagnia, che continua a distribuire capitale dal suo Tech Fund 1 a realtà insurtech, fintech e healthtech negli Stati Uniti e Sud America.

Fondata nel 2015, FIGO offre una combinazione di polizze assicurative per proteggere gli animali domestici in caso di infortuni o malattia. Comprende anche il prodotto Pet Cloud che permette ai consumatori di interagire con altri proprietari di animali domestici per trovare luoghi di cura o assistenza, insieme ad altri servizi, come toelettatura o pensione.

“Sfruttando il nostro attuale slancio, questo investimento e questa partnership ci consentiranno di far crescere la nostra attività e continuare ad innovare i nostri piani e la nostra tecnologia” ha affermato il Ceo di FIGO, Rusty Sproat.

A proposito dell’investimento, il CEO di HCS Capital, Alex Horvitz, ha aggiunto: “Siamo rimasti molto impressionati dai risultati di FIGO, la loro visione e la loro abilità nel trasformare un prodotto low-tech come l’assicurazione per gli animali domestici in un ecosistema high tech, con un’eccezionale esperienza digitale. Siamo entusiasti di questo investimento e siamo convinti che la partnership con FIGO ci permetterà di supportarli per farli diventare la prima compagnia globale di assicurazione per animali domestici completamente digitale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento